• /
  • skinews /
  • novità aziende /
  • international ski patrol day 2024: una celebrazione degli eroi invisibili della sicurezza sugli sci

International Ski Patrol Day 2024: Una Celebrazione degli Eroi Invisibili della Sicurezza Sugli Sci


Nel mondo dello sci e degli sport invernali, la sicurezza è un pilastro fondamentale che consente a tutti gli appassionati di godere delle discese e delle avventure sulla neve con serenità e fiducia. È in questo contesto che si inserisce l'International Ski Patrol Day (ISPD), un'iniziativa promossa da Helly Hansen, il noto brand norvegese di abbigliamento per gli sport all'aria aperta, che per il terzo anno consecutivo rende omaggio agli ski patroller, veri e propri eroi invisibili della montagna. Quest'anno, il 10 febbraio 2024, si celebrerà questa giornata speciale, nata per riconoscere e ringraziare gli ski patroller per il loro lavoro indispensabile nel garantire la sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci in tutto il mondo.

L'Importanza dell'International Ski Patrol Day

L'International Ski Patrol Day non è solo un momento di riconoscenza, ma anche un'opportunità per la comunità sciistica globale di dimostrare concretamente la propria gratitudine verso queste squadre di soccorso e controllo piste. Helly Hansen invita tutti gli appassionati di sci a partecipare ai festeggiamenti attraverso gesti di gentilezza, come salutare, offrire un caffè sulle piste o condividere sui social media immagini con l'hashtag #skipatrolday, per sorprendere e rendere felici gli ski patroller. Inoltre, in segno di sostegno, Helly Hansen donerà il 5% delle vendite online e di selezionati negozi al dettaglio del 10 febbraio a favore di organizzazioni di ski patroller a livello internazionale.

L'Impegno di Helly Hansen verso gli Ski Patroller

Helly Hansen è orgogliosa di fornire abbigliamento a oltre 55.000 professionisti delle attività all'aria aperta, inclusi gli ski patroller, che con la loro dedizione assicurano la sicurezza sulle montagne. Joumana Løvstad, chief marketing officer di Helly Hansen, sottolinea l'importanza di questa giornata come momento per esprimere gratitudine verso questi professionisti per il loro impegno costante. L'ISPD è cresciuto significativamente dal suo lancio nel 2022, diventando un evento chiave per celebrare e sostenere le organizzazioni di pattugliamento e sicurezza, come la Fédération Internationale des Patrouilles de Ski e The Northwest Avalanche Center.

Innovazione e Sicurezza: Le Uniformi Helly Hansen per gli Ski Patroller

Helly Hansen collabora strettamente con gli ski patroller di tutto il mondo per sviluppare abbigliamento e attrezzature che rispondano alle esigenze specifiche di questo ruolo cruciale. Oliver Fraser, category managing director de Professional Services di Helly Hansen, evidenzia come le uniformi siano progettate per trasmettere sicurezza e affidabilità, consentendo agli sciatori di identificare rapidamente gli ski patroller in caso di necessità. La visibilità, la sicurezza, la funzionalità e la sostenibilità sono aspetti chiave nello sviluppo delle uniformi, che includono caratteristiche innovative come inserti riflettenti, cappucci regolabili compatibili con il casco, tasche multifunzionali e materiali resistenti e sostenibili.

 

L'International Ski Patrol Day 2024 rappresenta un'occasione preziosa per celebrare gli ski patroller e il loro contributo indispensabile alla sicurezza degli sport invernali. Attraverso iniziative come questa, Helly Hansen dimostra il proprio impegno non solo nel fornire abbigliamento tecnico di alta qualità, ma anche nel riconoscere e sostenere coloro che lavorano instancabilmente per garantire che ogni discesa sia un'esperienza sicura e piacevole. Unendoci ai festeggiamenti, possiamo tutti mostrare la nostra gratitudine e apprezzamento per gli eroi invisibili delle piste da sci.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 6 foto